Posted by: dariodemarcomusic | Novità 5 commenti su Lavorando al mio nuovo album: VOGLIO ESSERE VERO

Lavorando al mio nuovo album: VOGLIO ESSERE VERO

Dopo più di un anno dall’uscita di Se il cielo si copre, sono alle prese con la definizione del mio nuovo album. È ancora molto presto per sapervi dire quando uscirà, ma spero di poter entrare in studio entro la fine del 2017. Nel frattempo, tengo a ringraziare ognuno di voi che mi segue e supporta in tanti modi diversi. Non immaginate quanta benedizione ci sia nel sentirsi dire frasi come Quando ero malata, ascoltare i tuoi cantici mi ha dato tanta forza, o Il tuo CD mi sta accompagnando in un periodo difficile della mia vita. Dio ti benedica e grazie per quello che fai! Grazie a voi e soprattutto grazie a Dio.
Oggi ho deciso di anticiparvi qualcosa di Voglio essere vero (sarà questo il titolo). Mentre nel mio primo disco ho cantato di speranza, attesa e fede, nel mio nuovo lavoro ho sentito il bisogno di affrontare gli stessi temi in una chiave molto più concreta e attuale, facendo della sincerità il filo conduttore dell’intero racconto. Metterò un po’ da parte (anche se non completamente) il genere lode e adorazione per riuscire ad esaminare, con toni più pratici e forti (e a tratti perfino velati di ironia), argomenti che di solito restano ai margini dell’attenzione. Insieme a brani più “classici” e introspettivi, quindi, ascolterete la storia dell’ipocrita che deve improvvisamente fare i conti con i frammenti della propria maschera, del “tiepido” che resta a sonnecchiare mentre fuori il mondo chiede aiuto, del religioso che ignora il mendicante seduto poco lontano dalla chiesa, e del credente che preferisce pregare e aspettare piuttosto che pregare e agire. Sarà un album da scoprire e da capire un po’ di più ad ogni ascolto; un disco che in alcuni punti potrebbe sembrare una critica (o meglio, un’autocritica) fine a se stessa, ma che in realtà spero abbia le potenzialità di farci andare in crisi, in senso positivo. “Voglio essere (un cristiano) vero” è la mia personale preghiera e mi auguro diventi la richiesta gioiosa di chiunque ascolterà.

Ecco una parte del testo della traccia-titolo:

Voglio essere vero, averTi nel cuore
Stare in chiesa, però non per seguire una religione
Dare amore sincero, con ogni mia azione
Dire “Dio ti benedica” ed essere io la benedizione.
Voglio essere vero, così potrei
Stare in chiesa, ma poi… uscire e mostrare chi sei

5 commenti

  • Sefora 1 Febbraio 2017 at 3:07 pm

    Solo alcuni versi del nuovo cantico e già mi piace !! Non vedo l’ora di ascoltare il cd ! Dtb

  • Abramo 1 Febbraio 2017 at 4:10 pm

    Non vedo l’ora di ascoltare qualche brano di questo CD! Dio ti benedica caro Fratello

  • Michela 2 Febbraio 2017 at 3:12 pm

    Dio guidi il tuo cuore e aggiunga alla tua voce un “sospiro” che porti vita…..oggi è tempo di scrollarci di dosso la polvere della stasi e di esaminare e riordinare la nostra vita per poter ricominciare a portare Vita…Dio ti benedica grandemente! Shalom

  • Aniello Natale 13 Marzo 2017 at 10:06 am

    Buon lavoro!

  • Gabriel 11 Giugno 2017 at 8:13 pm

    Grande carica!!! Forza Dario!!! E gloria a Dio!!!