Posted by: dariodemarcomusic | Senza categoria Commenti disabilitati su Non è solo musica

Non è solo musica

Scrivere, inventare, fantasticare; sedermi alla tastiera e dare spazio alla creatività è un’abitudine che ho da quando ero bambino. Mi piaceva dare un senso, un colore ai miei noiosi pomeriggi estivi e sentirmi un compositore in erba. Quando poi, cresciuto, è stato Dio a dare un senso alla mia vita, quei giochi sono diventati una vera e propria necessità, un modo per dare voce ai miei sentimenti per Lui.

Componevo (che parolone) i miei primi impacciati brani cristiani quasi in segreto; intonavo (e a volte stonavo) le mie preghiere quando io e Lui restavamo soli. Meraviglioso. Non immaginavo, però, che condividere con gli altri quello che scrivevo potesse essere ancora più bello.

Quando qualche vecchia registrazione è finita nel lettore mp3 di un’amica prima, e su una nota piattaforma di videosharing poi, le parole incoraggianti che ho ricevuto mi hanno fatto realizzare che il mio canto, la mia preghiera, le mie emozioni, possono essere il canto, la preghiera e le emozioni di tanti altri.

“Se il cielo si copre”, il mio primo progetto discografico, presto in uscita, nasce dal desiderio di condividere la mia fede, ma anche le mie debolezze. Spero che, nel mio piccolo, riesca ad attirare gli occhi di chi ascolta su un Dio che non si può vedere, ma si può avvertire concretamente; basta avere il coraggio di riconoscere il proprio bisogno di Lui e correre a Lui.

Amico, spero di offrirti della buona musica; ma al di là di questo, che tu sia credente o no, mi auguro di riuscire ad aprire i tuoi occhi alle realtà grandi ed eterne che si nascondono dietro le nuvole nere che a volte si addensano sul cielo della nostra vita.

Nessun commento